No ai farmaci, sì a Otosan Nasal Spray Forte



La soluzione naturale a raffreddori, riniti, sinusiti e disturbi infiammatori del naso. Otosan Nasal Spray Forte agisce grazie all’associazione di una serie di piante dalle virtù decongestionanti, antinfiammatorie e antistaminiche.

Invece che cortisone e vasocostrittori, in etichetta figurano Ribes Nero, Aloe Vera, Pino mugo, Tea Tree e oli essenziali di Pino Mugo e Limone.
 
In particolare il Ribes Nero viene definito volgarmente il “cortisone naturale”, proprio per la sua forte capacità antinfiammatoria, ma senza l’effetto negativo delle sostanze farmacologiche. La composizione di Otosan Nasal Spray Forte, proprio per la totale assenza di vasocostrittori, libera il naso senza generare assuefazione e dipendenza (il cosiddetto effetto rebound). E’ la soluzione ipertonica a base di acqua di mare di Bretagna a richiamare per osmosi i liquidi in eccesso, favorendone l’espulsione, a cui si aggiungono gli effetti decongestionanti degli estratti vegetali.

Altre caratteristiche:
 
- L’alta tollerabilità fa sì che il suo utilizzo possa essere ripetuto più volte durante la giornata, a seconda del bisogno.
- Se utilizzato prima di dormire aiuta a normalizzare la funzione fisiologica delle vie respiratorie.

Il flacone è da 30 ml e si trova in tutte le farmacie, erboristerie e parafarmacie. Ottimo per liberare il naso in caso di raffreddore stagionale, sinusite, disturbi infiammatori del naso e anche a seguito di operazioni chirurgiche.


Commenti

Post popolari in questo blog

Perché ho il naso chiuso?

I punti del massaggio auricolare

Anatomia dell'orecchio