Frullato contro il gonfiore

Ti senti la pancia gonfia e vuoi migliorare il transito intestinale? Prova questo frullato che oltre all'ottimo gusto è indicato per ridurre il gonfiore addominale. Unisce le proprietà diuretiche della pera a quelle stimolanti del kiwi. L'ideale è assumere questo frullato ogni mattina, appena pronto, per colazione.

Vediamo passo passo la ricetta:

- sbuccia 1 pera grande matura
- unisci 2 kiwi maturi
- un pizzico di zenzero in polvere
- aggiungi mezzo bicchiere d'acqua
- frulla bene gli ingredienti fino a raggiungere una consistenza omogenea.

La pera è uno degli alimenti più efficaci per ridurre il gonfiore se è causato dalla ritenzione idrica, perché l’80% del suo contenuto è costituito da acqua. Il suo alto contenuto di potassio e il basso contenuto di sodio, la trasformano in un frutto molto benefico per ridurre il volume e, in generale, per le diete dimagranti.

Il kiwi è un frutto molto popolare come rimedio per la stitichezza. Ciò si deve al suo alto contenuto di fibra, che facilita l’espulsione delle feci senza irritare il tratto gastrointestinale, a differenza di altri lassativi. In questo modo, se il nostro intestino funziona in modo corretto, impediremo l’infiammazione abituale che molte persone soffrono e che, da fuori, viene avvertita come gonfiore.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché ho il naso chiuso?

I punti del massaggio auricolare

Anatomia dell'orecchio